Quando sono passate poche ore al lancio di Super Mario Odyssey, Digital Foundry ha pubblicato il suo consueto video di analisi con protagonista la nuova esclusiva Nintendo Switch.
Secondo l’analisi il risultato è veramente impressionante, data la natura open world ed i 60 frame al secondo stabili, che calano raramente e soltanto nelle fasi più concitate del titolo.
Ovviamente Nintendo per raggiungere questo risultato, soprattutto in modalità portatile, ha alleggerito il carico di dati rendendo alcuni NPC in lontananza degli sprite 2D animati a 30fps o 20fps.
La risoluzione è dinamica ed in modalità docked va da 1600×900 a 1440×810 e persino 1280×720, mentre quando Switch è in modalità portatile il gioco gira a 720p quando l’azione è ferma, mentre quando il buffo idraulico inizia a muoversi ecco che il gioco realizza due immagini da 640×720 che si sovrappongono per raggiungere i 720p appunto.
Vi ricordiamo infine che Super Mario Odyssey è acquistabile da oggi, 27 ottobre 2017, in esclusiva per Nintendo Switch.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.