Gli hacker hanno nuovamente preso di mira Nintendo, attaccando questa volta l’ultimo capitolo della sua più celebre saga, Super Mario Odyssey, e colpendoli la dove la compagnia nipponica ripone molto del proprio orgoglio: la tutela dei minori.
Giorni fa fu la volta delle immagini dei profili, sostituite dagli hacker con immagini pornografiche per mezzo di un tool, oggi invece le medesime immagini sono finite sui palloncini di Luigi’s Baloon World, un livello di Super Mario Odyssey in cui lo scopo è cercare i palloncini con con le immagini profilo di altri giocatori.
Visto l’ampio range d’età del titolo, molto amato anche dai bambini, la cosa è subito saltata all’occhio e numerosi genitori hanno iniziato a lamentarsene per mezzo dei social media, minacciando in molti casi di voler disattivare le funzioni online della console finché la cosa non sarà risolta definitivamente.
Questo fenomeno è, per fortuna, limitato esclusivamente a quello specifico livello e non c’è rischio che si diffonda. Per di più non esistono altri titoli che condividono simili caratteristiche, il che ci rende sicuri nel dire che si tratta d’un fenomeno che non vedremo ripetersi altrove.
Riguardo la faccenda non è ancora pervenuto alcun commento ufficiale da parte di Nintendo.