Nintendo ha annunciato che Charles Martinet, storico doppiatore di Super Mario, non presterà più la sua voce all’iconico personaggio della Grande N, con questo compito che verrà di conseguenza affidato ad un nuovo doppiatore. Martinet è stato inoltre eletto ambasciatore di Nintendo of America.
Proprio riguardo al cambio di doppiatore, è importante precisare come al momento della stesura di questo articolo non sia affatto chiara l”identità del nuovo attore che avrà il compito di affidare la proprio voce all’idraulico baffuto più famoso del mondo.
Quindi sì, dopo oltre 25 anni si conclude ufficialmente un vero e proprio pezzo di storia del mondo dei videogiochi, con Super Mario che presto vedrà per la prima volta un cambio di voce, una scelta che Nintendo è stata praticamente costretta a prendere vista l’età di Charles Martinet: 67 anni.
Come dicevamo ad inizio articolo Martinet è stato eletto da Nintendo of America come ambasciatore, con il doppiatore che avrà il compito di incontrare i fan della Casa di Kyoto in tutto il mondo, così da trasmettere al pubblico la gioia indiscussa ed inconfondibile tipica dei giochi targati Nintendo.
Intanto sapevate che nelle scorse settimane Nintendo ha annunciato Super Mario Bros. Wonder?
My new Adventure begins! You are all Numba One in my heart! #woohoo !!!!!!! https://t.co/3YWYewlnXt
— Charles Martinet (@CharlesMartinet) August 21, 2023