Famitsu ha condiviso la nuova classifica di vendita giapponese della scorsa settimana, precisamente quella dal 13 al 19 novembre, dove Super Mario Bros. Wonder ha superato ufficialmente un milione di copie vendute nel Paese dal lancio ad oggi.
Invece per quanto riguarda le console, troviamo PS5 al primo posto grazie al lancio del modello Slim (in arrivo domani anche in Italia), seppur ci sia da precisare come sommando tutti vari modelli di Nintendo Switch la console ibrida della Grande N sarebbe al primo posto.
Eccovi qui sotto la top 10 dei giochi più venduti in Giappone la scorsa settimana:
- [NSW] Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru! – 314,699 (New)
- [NSW] Super Mario RPG – 301,334 (New)
- [NSW] Super Mario Bros. Wonder – 50,545 (1,025,821)
- [NSW] Hogwarts Legacy – 47,717 (New)
- [NSW] Persona 5 Tactica – 26,794 (New)
- [PS5] Persona 5 Tactica – 15,713 (New)
- [PS4] Like a Dragon Gaiden – 11,535 (71,669)
- [NSW] WarioWare: Move It! – 10,487 (53,411)
- [NSW] Naruto X Boruto: Ultimate Ninja Storm Connections – 9,004 (New)
- [PS5] Like a Dragon Gaiden – 8,812 (72,131)
Invece qui sotto trovate la classifica delle console più vendute la scorsa settimana in Giappone:
- PlayStation 5 – 51,282 (4,070,473)
- Nintendo Switch modello OLED – 47,620 (6,088,734)
- PlayStation 5 Digital Edition – 11,630 (622,778)
- Nintendo Switch Lite – 10,893 (5,582,776)
- Nintendo Switch – 7,042 (19,508,122)
- Xbox Series X – 2,937 (237,163)
- PlayStation 4 – 646 (7,906,675)
- Xbox Series S – 189 (293,475)
- New Nintendo 2DS XL (incluso 2DS) – 22 (1,192,627)
Come vi abbiamo accennato poco sopra in questo articolo, sommando le vendite totalizzate da tutti i vari modelli di Nintendo Switch, OLED, standard e Lite, scopriamo che la console ha venduto 65,555 unità, mentre PS5 si è fermata a 62,912. Invece Xbox Series X ed S hanno totalizzato 3,126 unità vendute.
This Weeks Japan Famitsu Hardware Sales!
1⃣ Switch – 65,555
2⃣ PS5 – 62,912
3⃣ Xbox Seires – 3,126
4⃣ PS4 – 646https://t.co/3njocLxM0m pic.twitter.com/rAiTMaORRL— Genki✨ (@Genki_JPN) November 23, 2023