Super Mario Bros. Wonder è inarrestabile: il gioco domina, ancora una volta, la classifica dei giochi più venduti in Giappone. Dal 18 al 31 dicembre, l’esclusiva Nintendo Switch ha registrato la vendita di circa 221,738 copie, con un totale complessivo a 1,549,401 copie vendute dal suo lancio.
D’altronde, Super Mario Bros. Wonder ha infranto tutti i record della serie: solo a novembre, Nintendo ha annunciato che è il gioco dedicato a Mario ad aver venduto il maggior numero di copie nel minor tempo.
Al secondo posto nella classifica stilata da Famitsu, troviamo Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru!, seguito da Pikmin 4 e Dragon Quest Monsters: The Dark Prince. Al quinto posto, fa la sua comparsa Marvel’s Spider-Man 2, titolo pubblicato in esclusiva per PlayStation 5, con 53,238 copie vendute in due settimane. La classifica prosegue con altri cinque videogiochi, disponibili principalmente per Nintendo Switch, con una piccola eccezione.
Mario Kart 8 Deluxe, lanciato nel 2017, si posiziona al sesto posto, seguito da Minecraft, che ha venduto ben 38,452 copie per Switch. La classifica, attualmente composta solo da dieci titoli, si conclude con Super Smash Bros. Ultimate, WarioWare: Move It! e Pokémon Scarlatto/Pokémon Violetto che occupano rispettivamente l’ottavo, il nono e il decimo posto.
Lato hardware, Nintendo Switch OLED si conferma come la console più venduta sul mercato nipponico, con un totale complessivo di 6,428,158 unità vendute. Al secondo posto troviamo PlayStation 5, seguita da Nintendo Switch Lite e dalla versione standard della console.
La quinta posizione è occupata da PlayStation 5 Digital Edition, seguita dal suo predecessore che, in due settimane, ha venduto 1,119 unità. Le console di Microsoft si collocano subito dopo la PlayStation 4: Xbox Series X occupa il settimo posto con 605 unità vendute, mentre Series S, con 554 unità, si posiziona all’ottavo posto. Non manca una menzione speciale al celebre Nintendo 2DS, che entra in classifica con 34 unità vendute nel periodo natalizio.