Digital Foundry ha pubblicato il video di analisi di Super Mario Bros. Wonder, elogiando in modo deciso il comparto tecnico del nuovo gioco in esclusiva per Nintendo Switch.
Secondo la redazione inglese Wonder riesce a dimostrare in modo concreto cosa è possibile ottenere anche da un hardware “obsoleto” e non propriamente esaltante, con gli sviluppatori della Casa di Kyoto che sono riusciti ad inserire nel titolo delle animazioni che rasentano la perfezione.
Passando a risoluzione e framerate, la redazione inglese ha rivelato che Super Mario Bros. Wonder gira a 1080p nativo quando è utilizzato in modalità dock ed a 720p in modalità portatile. Entrambe le modalità girano con i 60 fotogrammi al secondo granitici, anche nelle situazioni più concitate e con tanti elementi a schermo.
Vista la natura platform di Super Mario Bros. Wonder, la redazione inglese ha elogiato la reattività dei controlli, con Nintendo che è riuscita a renderli ancora più precisi e reattivi rispetto a quelli di New Super Mario Bros. U, l’ultimo capitolo della serie in 2D ad essere approdato sul mercato.
E questo è un elemento del comparto tecnico essenziale per un gioco platform, visto che grazie ad esso è possibile avere sempre la situazione sotto controllo. DF ha inoltre svelato che i nemici di Wonder utilizzano una sorta di eye tracking, così da guardare sempre il giocatore all’interno dei livelli.
Oltre al parere entusiasta di DF, ricordiamo che la stampa specializzata ha assegnato dei voti stellari a Super Mario Bros. Wonder.