Super Mario Bros. il Film è certamente uno dei lungometraggi più attesi dell’anno. Diretto da Shigeru Miyamoto e Michael Jelenic, il debutto del film animato nelle sale è previsto per il 6 aprile 2023. Mentre la data di uscita si avvicina potrebbe essere emersa online anche la durata: secondo quanto riportato dall‘Irish Film Classification, il lungometraggio potrebbe durare circa 92 minuti, dunque poco più di un’ora e mezza. Qualora i dati riportati fossero correnti, il film si preannuncia breve, ma sicuramente di impatto.
Inoltre, l’ente irlandese ha indicato la presenza di lieve violenza comica, dunque sembra che Super Mario Bros. voglia sorprendere sotto tutti gli aspetti, anche con delle svolte inaspettate nel corso degli eventi. Per ingannare l’attesa poco più di una settimana fa Illumination ha pubblicato un nuovo trailer: il filmato è un chiaro omaggio agli spot pubblicitari andati in onda agli inizi degli anni ’90 e offre un primo sguardo ai fratelli Mario e Luigi alle prese con l’azienda idraulica a conduzione familiare.
Oltre al video è stato creato anche il sito web dedicato all’attività dei fratelli completo di servizi offerti e ovviamente le immancabili recensioni da parte dei clienti soddisfatti. Con Super Mario Bros. Nintendo e Illumination non puntano soltanto a conquistare gli spettatori grazie alla grafica mozzafiato, infatti non manca tanta nostalgia e chissà quali altre sorprese verranno rivelate nell’attesa dell’uscita del film!
Nel frattempo grazie a un corto realizzato da SNL, abbiamo potuto dare uno sguardo a un Super Mario ambientato in un futuro post apocalittico con Pedro Pascal nel ruolo dell’iconico personaggio. Il team dello show televisivo ha rivisitato il celebre franchise giapponese in piena linea con il mondo di The Last of Us che vede come protagonista Pascal nel ruolo di Joel.