Il successo di Super Mario Bros. Il Film è davvero straordinario e senza pari per un film di animazione, con la pellicola cinematografica di Nintendo ed Illumination che è stata capace di ottenere fino ad ora ben 871,8 milioni di dollari al botteghino. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie ad una terza settimana da record, addirittura la migliore di sempre per un film d’animazione nel terzo fine settimana.
Inoltre visti questi incassi adesso gli analisti hanno davvero ben pochi dubbi a riguardo: il film con protagonista l’idraulico italiano più famoso al mondo riuscirà in quella che sembrava una vera e propria impresa soltanto qualche settimana fa, precisamente prima del rilascio avvenuto ad inizio Aprile, superando effettivamente l’imponente traguardo del miliardi di dollari incassati esclusivamente al cinema.
Nel corso del weekend della terza settimana infatti, Super Mario Bros. Il Film ha incassato altri 58,2 milioni di dollari, con un calo di appena il 37% su base settimanale. In attesa di vedere quali saranno gli incassi della trasposizione televisiva del franchise più importante di Nintendo, segnaliamo che ha incassato fino ad ora ben 434,4 milioni di dollari al botteghino USA, con gli altri 437,5 milioni ottenuti invece a livello internazionale, per un totale di 871,8 milioni di dollari.
Qui trovate la nostra recensione del film, se desiderate scoprirne di più a riguardo.
The Super Mario Bros Movie has had the Biggest 3rd Weekend EVER for an animated film at the Domestic Box Office. It dropped only 37% for an incredible $58.2 Million
Totals
• Domestic – $434.4
• International – $437.5m
• Global – $871.8m$1 Billion Next Weekend! pic.twitter.com/4yTte91Bir
— Benji-Sales (@BenjiSales) April 23, 2023