In questi minuti sono state pubblicate le prime recensioni per Super Mario Bros. Il Film, con la stampa specializzata che ha condiviso il proprio verdetto in merito all’attesa pellicola cinematografica, condividendo dei voti e pareri piuttosto tiepidi e non propriamente esaltanti.
Difatti dando un’occhiata a Metacritic è possibile scoprire che la nuova pellicola cinematografica dedicata all’idraulico più famoso del mondo gode attualmente di una media voto (Metascore) di 48 su 100 in seguito a 38 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti della stampa.
Invece controllando Rotten Tomatoes, Super Mario Bros. Il Film si è assestato al momento della stesura di questo articolo a 55 in seguito a 77 valutazioni inserite sul sito.
Ad ogni modo qui sotto potete dare un’occhiata ad alcuni dei voti che la stampa specializzata ha assegnato al film di Nintendo ed Illumination su Metacritic:
-
- We Got This Covered – 90
- Collider – 83
- IGN USA – 80
- Conseguence – 75
- Rolling Stone – 70
- Variety – 70
- The Hollywood Rerporter – 70
- Future FIlm – 60
- Screen Rant – 60
- Empire – 40
- The Guardian – 40
- Slant – 38
- San Francisco Chronicle – 25
- Original Cin – 25
- Movie Nation – 25
- The Telegraph – 20
- The Austin Chronicle – 20
Tra gli aspetti più criticati di Super Mario Bros. Il Film troviamo la componente narrativa, ritenuta da molti come un po’ troppo leggera ed inconsistente, con i titoli di coda che arrivano un po’ troppo fretta dando l’idea che si tratti di un film piuttosto frettoloso.
Il film approda nei cinema di tutto il mondo dalla giornata di oggi, 5 Aprile 2023, con un video che mostra i vari attori della pellicola cinematografica canticchiare il classico motivo della serie videoludica.