Super Mario Bros. Il Film è riuscito ad ottenere degli incassi letteralmente da record nei primi 5 giorni di programmazione, sbancando il botteghino in tutto il mondo con ben 377 milioni di dollari incassati fino alla giornata di domenica 9 aprile 2023. E com’era lecito attendersi, gran parte di questi incassi sono stati ottenuti negli Stati Uniti, dove il nuovo film con protagonista idraulico baffuto è riuscito ad ottenere 204 milioni di dollari.
Ad ogni modo questi incassi hanno reso la pellicola cinematografica di Nintendo ed Illumination il film di animazione dal miglior debutto di sempre, incassando addirittura più di Transformers: Revenge of the Fallen che si era fermato a 200 milioni di dollari.
Soffermandoci esclusivamente sulla nostra Italia, Super Mario Bros. Il Film ha incassato 1.233.000€ soltanto il giorno di Pasqua, raggiungendo un totale di 6.972.000 sin dal lancio. Ad ogni modo, tralasciando i risultati al box office l’idraulico più famoso del mondo è riuscito a portare nei cinema degli Stati Uniti e del Canada ben 17 milioni di persone.
È inoltre importante precisare che il film di Nintendo ed Illumination non sia ancora uscito in Giappone, con gli analisti che prevedono degli incassi da record nel Paese di origine. Ed in attesa di vedere l’accoglienza della pellicola cinematografica in Giappone, segnaliamo un piccolo neo: il debutto in Cina non è stato dei migliori, generando appena 6,3 milioni di dollari facendolo posizionare dietro a Ride On di Larry Yang con Jackie Chan, che ha incassato 11,7 milioni di dollari, e Suzume di Makoto Shinkai che invece ha incassato 8 milioni di dollari al botteghino.
Se desiderate saperne di più a riguardo, vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Super Mario Bros. Il Film.