Mentre Super Mario Bros. – Il Film conquistava l’audience, un membri del lungometraggio si lamenta di essere stato escluso dal lavoro: stiamo parlando di… Funky Kong. Nel corso del Weekend Update del Saturday Night Live, il fratello di Donkey Kong ha espresso la sua delusione nel momento in cui ha compreso che non sarebbe stato incluso nel progetto.
L’ironico sketch vede come protagonisti l’host Colin Jost e Funky Kong, interpretato da Kenan Thompson uno dei comici più apprezzati al momento. Durante il film, il personaggio può essere visto in azione in lontananza, molto distante dal resto dei protagonisti del film, a bordo del suo go-kart, non ricoprendo alcun ruolo importante in Super Mario Bros. – Il Film, un successo fin dal momento del debutto nelle sale firmato Nintendo e Illumination.
Fortemente amareggiato, lo Funky Kong ha spiegato al conduttore di essere stato tagliato fuori volutamente, in quanto troppo reale e di conseguenza nessuno voleva ascoltare ciò che avesse da dire e vederlo lavorare. Successivamente, come ciliegina sulla torta, non poteva mancare la frecciatina al celebre fratello che invece ha avuto un ruolo chiave nel film: secondo lo stesso Funky Kong, sarebbe stato escluso perché non lancia barili, ma preferisce passare le giornate in crociera con un bicchiere di rum alla banana sempre in mano, in un letto pieno zeppo di rospi.
Infine, il conduttore Colin Jost incuriosito dalla questione ha chiesto se si tratta di rospi maschi o femmine e non poteva arrivare la risposta singolare: “Funky Kong preferisce non sapere”, facendo scoppiare l’intero pubblico in una sonora risata.