Nintendo ha condiviso alcune statistiche aggiornate su Super Mario Bros. Il Film, rivelando che questa pellicola cinematografica è stata vista da ben 168,10 milioni di persone in tutto il mondo alla giornata del 30 Luglio 2023.
Su segnalazione di GoNintendo scopriamo che la Grande N ha condiviso questi nuovi dati, imponenti, nel corso della conferenza dedicata ai risultati del primo trimestre dell’azienda per l’anno fiscale 2024, che segnaliamo essere stato da record grazie a Zelda e il Film di Super Mario.
Questo risultato straordinario della trasposizione cinematografica del celeberrimo idraulico italiano ha aiutato il film a raggiungere 1,349 miliardi di dollari di incassi al botteghino. E senza alcun tipo di sorpresa, questo è l’incasso più alto mai registrato per un film originale basato su una Proprietà Intellettuale appartenente al mondo dei videogiochi.
Nintendo ci ha tenuto inoltre a precisare che questi incassi al botteghino di Super Mario Bros. Il Film sono stati i secondi più alti di sempre per un film d’animazione, con Frozen 2 che è stato infatti capace di raggiungere $ 1,45 miliardi in tutto il mondo.
La Grande N ha anche aggiunto che il film del baffuto idraulico è riuscito ad aumentare l’interesse dei consumatori per l’intero franchise di Super Mario, facendo aumentare di conseguenza le vendite dei videogiochi.