In queste ore è avvenuto un fatto decisamente inaspettato, con l’account Twitter “vids that go hard” che conta ben 1,1 milioni di follower, che ha deciso di pubblicare l’intero Super Mario Bros. Il Film sulla piattaforma, danneggiando di conseguenza la corsa della pellicola cinematografica al botteghino nelle sale di tutto il mondo, visto che ben 9 milioni di utenti hanno visto in questo modo il film piratato.
Come ha segnalato Forbes, la pellicola di cui sopra è stata pubblicata su Twitter in due parti, contraddistinte da una qualità piuttosto alta anche grazie alla possibilità di vedere video in alta qualità con un account con la spunta blu. Ad ogni modo, come dicevamo ad inizio articolo, questa versione piratata del film di Super Mario ha collezionato 9 milioni di visualizzazioni nelle sette ore in cui è stato online, accumulando circa 200.000 nuove visualizzazioni ogni manciata di minuti.
Il team di moderatori di Twitter ha rimosso il film di animazione di Nintendo ed Illumination, dopo sette ore dalla pubblicazione, così da impedire che altri utenti potessero vederlo online in modo gratuito con un semplice click.
Detto questo, ricordiamo che Super Mario Bros. Il Film è uscito nelle sale cinematografiche il 5 aprile 2023, incassando fino ad ora oltre un miliardo di dollari al botteghino, ponendosi come uno dei film di animazione di maggior successo della storia.