Nintendo ed Illumination hanno annunciato proprio in questi istanti la data di uscita di Super Mario Bros. Il Film in digitale On Demand per gli Stati Uniti da domani, 16 Maggio 2023, e confermando che sarà disponibile esclusivamente sulle piattaforme digital, dove i clienti possono acquistare o noleggiare i film da Universal Pictures Home Entertainment al prezzo consigliato di $ 29,99.
Aggiungiamo inoltre che le date per l’uscita video on demand dell’apprezzata pellicola cinematografica al di fuori degli Stati Uniti devono ancora essere annunciate, ma è lecito attendersi che siano piuttosto vicine a quella degli USA. Inoltre ci teniamo a specificare che da domani il film sarà disponibile in digitale soltanto attraverso un acquistato, ragion per cui non sarà disponibile gratuitamente su Netflix, Amazon Prime Video e simili.
In attesa di avere delle informazioni precise sul rilascio di Super Mario Bros. Il Film in digitale per l’Italia, ricordiamo che questa pellicola cinematografica d’animazione è una coproduzione tra Illumination (celeberrimi per aver creato i Minions e Cattivissimo me) e Nintendo, capace di generare oltre 1,2 miliardi di dollari al botteghino di tutto il mondo dalla sua uscita avvenuta all’inizio di aprile.
Aggiungiamo inoltre che almeno per il momento si tratta del film più importante del 2023, riuscendo ad ottenere al botteghino decisamente più soldi di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Guardiani della Galassia Vol. 3, che ad oggi hanno incassato oltre 475 milioni di dollari, secondo Box Office Mojo. Inoltre si tratta anche del decimo film d’animazione a raggiungere il traguardo del miliardo di dollari.
Concludiamo l’articolo ricordando come nelle scorse ore un leak aveva anticipato che l’uscita On Demand del film fosse vicinissima.
The Super Mario Bros. Movie will be released digitally this week in the US. Fans can buy or rent the film starting on May 16https://t.co/akt4Va9pKT pic.twitter.com/hl8SyoHTb5
— VGC (@VGC_News) May 15, 2023