Il film di Super Mario Bros. è sicuramente ricordato da milioni di persone, ma forse non per buoni motivi. Il film ha sicuramente mancato il bersaglio per quanto riguarda l’adattamento dei giochi/personaggi, ma c’è qualcosa di accattivante in quanto è fuori luogo. Ci sono molte ragioni per cui il film non è stato realizzato al meglio, e un video emerso di recente potrebbe offrire un’ulteriore spiegazione.
La Rivelazione dell’attore sul film di Super Mario Bros.
Bob Hoskins è l’attore che ha interpretato Mario nel film e molti credono che abbia fatto un lavoro fantastico con quello che gli è stato dato. Mario è ben lungi dall’essere il ruolo più iconico di Hoskins, ma non c’è dubbio che molti ne citino il merito quando ripercorrono la carriera di Hoskins. Sembra che lo stesso Hoskins non fosse molto entusiasta del film, come potete sentire nella clip qui sotto.
“Non sapevo nemmeno che si trattasse di un gioco. Sono stati i miei figli a dirmelo. Mi hanno chiesto ‘Qual è il tuo prossimo film’ e io ho risposto ‘Super Mario Bros'”.
“Oh, quello è il gioco!”.
“Oh, oh, cosa?”.
“Sì, ecco, e questo sei tu!”.
“E ho visto questa cosa che saltava su e giù e ho pensato [pausa]: ‘Una volta giocavo a Re Lear'”.
Naturalmente, Hoskins ha condiviso il commento in modo scherzoso, ma nel corso degli anni abbiamo sentito alcuni commenti sul fatto che non fosse entusiasta del film. Detto questo, il fatto che Hoskins non sapesse che Super Mario Bros. fosse un franchise di videogiochi è piuttosto sorprendente. Si potrebbe pensare che questo sia venuto fuori durante le riprese del film!
Qualora siate interessati ad altre notizie riguardanti il mondo Nintendo, potete sfogliare qui tutte le ultime news.