Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è una riedizione del titolo uscito a suo tempo sulla sfortunata Wii U, ma lui non lo sa è fa registrare voti entusiastici da parte della critica del settore.
Scaduto l’embargo sulle recensioni, sono inziate ad uscire come formiche le prime recensioni dedicate alla prossima esclusiva di Nintendo in arrivo il 12 Febbraio: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Le recensioni in questione sono state più che positive sia da parte della stampa locale che da quella internazionale.
Il gioco ha pagato in minima parte il suo essere una riedizione del titolo uscito su Wii U, ma tutto questo non ha colpito in nessun modo la qualità finale del titolo al quale, va ricordato, arriva con un’espansione del tutto inedita che ci mostra un Bowser veramente infuriato e che è piaciuta molto alla critica.
Al momento la prossima esclusiva Nintendo Switch ha fatto registrare una media del 90 su Metacritic, tanti i perfect score ma non mancano i voti “negativi” come quelli assegnati da IGN (7/10). La redazione americana non rinnega le “diverse tonnellate di gameplay coinvolgente, ma nessuno dei due componenti ( Super Mario 3D World ed espansione Bowser’s Fury) riesce a combinarsi elegantemente tra di loro come poteva essere”.
Di seguito alcuni tra i voti ricevuti dalle testate più importanti, il resto è visibile attraverso la pagina del gioco dedicata su Metacritic:
- VG24/7: 10
- God is Geek: 10
- Nintendo Life: 10
- Destructoid: 10
- GameSpot: 9
- Metro GameCentral: 9
- Twinfinite: 9
- GamesRadar+: 9
- EGM: 8
- IGN: 7