Ratchet & Clank: Rift Apart, l’imminente esclusiva per PlayStation 5, include una citazione a Sunset Overdrive, un precedente gioco di Insomniac Games, rilasciato solo per Xbox e PC. Insomniac Games è stata acquisita da Sony nel 2019, e adesso niente può impedire la software house a creare un sequel del gioco in esclusiva per PS5, o anche fare una remastered dell’originale per portarlo per la prima volta sulla piattaforma di Sony.
Insomniac ha pubblicato una citazione a Sunset Overdrive la notte scorsa, con una foto che mostrava la mascotte del drink del gioco, Fizzie, all’interno di Ratchet & Clank: Rift Apart. Anche altri tweet hanno visto delle citazioni ad altri franchise di PlayStation come Uncharted o Horizon.
Insomniac ha rivelato anche gli oggetti di altri giochi PlayStation (e di Sunset Overdrive) appariranno in Rift Apart tramite la nuova arma RYNO 8. Questa pistola portale lascerà cadere oggetti da altre dimensioni sui nemici.
Quindi, cosa significa questo per Sunset Overdrive? Bene, Insomniac possiede i diritti del franchise e, a sua volta, è ora di proprietà di PlayStation. I futuri giochi dell’IP sono totalmente nelle mani di Sony ed Insomniac. Potrebbe esserci ancora speranza per un nuovo gioco? Ieri sera anche il profilo Twitter ufficiale di Fizzie è tornato online per twittare per la prima volta da novembre 2018 il seguente messaggio: “Che diamine, qualcuno l’ha sentito?”.
Rilasciato per Xbox One nel 2014, Sunset Overdrive non ha ottenuto l’attenzione che meritava visti i grossi problemi di immagine della vecchia console di Microsoft. Il gioco di Insomniac ha comunque negli anni trovato un buon seguito, con molti giocatori che hanno saputo apprezzare lo shooter action-adventure dello studio americano.
Cosa ne pensate di questi nuovi indizi per Sunset Overdrive di Insomniac Games? Qualcosa si sta effettivamente muovendo secondo voi? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.