Sunset Overdrive è un videogioco del 2014 uscito esclusivamente per le console Xbox One da parte di Insomniac Games, storico team di sviluppo che attualmente fa parte come first-party del conglomerato PlayStation Studios di casa Sony.
Ebbene, il titolo al tempo non è riuscito a registrare un particolare successo tra i giocatori nonostante delle recensioni da parte della stampa specializzata abbastanza positive. Eppure, Sunset Overdrive ha significato molto per quelli di Insomniac.
Il videogioco action-sparatutto in questione è stata praticamente la base da cui gli sviluppatori hanno deciso di partire per realizzare giochi come Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Ratchet & Clank Rift Apart. Senza la creazione di Sunset Overdrive, in pratica, non avremmo mai potuto avere giochi come quelli che abbiamo appena citato.
Questo ovviamente secondo Lindsay Thompson, senior cinematic animator proprio presso Insomniac Games. Thompson ha voluto infatti spiegare con un recente tweet la grande importanza del gioco in questione per lo studio di sviluppo e quindi per i videogiochi successivi.
Qui di seguito potete trovare alcune delle dichiarazioni in merito rilasciate da parte della sviluppatrice, come anche il suo tweet pubblicato di recente.
Penso che sia interessante far notare come tutti i nostri giochi più recenti abbiano spianato la strada a quelli successivi. Questo gioco è stato un enorme banco di prova per tutto quello che abbiamo realizzato dopo con Marvel’s Spider-Man, Miles Morales e Ratchet & Clank Rift Apart. È stato anche molto divertente da sviluppare!
Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere eventualmente un secondo capitolo di questa IP?