Secondo quanto riferito dall’ultimo episodio del podcast VGC, nonostante le critiche che hanno colpito Suicide Squad: Kill the Justice League di recente, in quel di Rocksteady Studios sarebbero decisamente convinti della bontà del gioco che stanno realizzato, essendo sicuri che non replicheranno quanto avvenuto con Gotham Knights.
Come segnalato dal portale online Game Reactor, questa convinzione nel team di sviluppo americano giunge in rete dopo che nelle scorse settimane si è scatenata sul web una vera e propria ondata di disprezzo nei confronti del nuovo titolo dedicato alla Squadra Suicida, con il lungo video gameplay dedicato alla co-op mostrato in occasione del PlayStation State of Play di Febbraio 2023 che ha deluso la stragrande maggioranza dei fan.
Inoltre questa presunta convinzione di Rocksteady Studios è giunta in rete dopo le voci recenti, partite dal report di Jason Schreier, che vogliono Suicide Squad: Kill the Justice League essere stato rimandato addirittura al 2024.
Ma nonostante queste notizie non propriamente positive, secondo Andy Robinson di VGC coloro che lavorano al gioco sono ottimisti riguardo alla qualità del prodotto:
“Mi è stato detto che questo non è un altro Gotham Knights, che tutti coloro che ci stanno lavorando sono piuttosto ottimisti riguardo al loop di combattimento che hanno realizzato, al mondo di gioco e cose del genere”.
Robinson ha continuato affermando che sarebbe decisamente sorpreso se lo studio stesse realmente pensando di apportare alcune grandi modifiche alla struttura di gioco vera e propria, visto proprio questo fermo ottimismo che sembra circolare in quel di Rocksteady Studios.
Ricordiamo infine che la data di uscita di Suicide Squad: Kill the Justice League è attualmente fissata al 26 maggio 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC.