La community potrebbe aver scoperto la presenza dell’Enigmista in Suicide Squad: Kill the Justice League, dopo un processo di analisi estremamente meticoloso dell’ultimo video gameplay dedicato al nuovo gioco di Rocksteady Entertainment.
Questo perché dopo anni di ritardi in seguito al rilascio dell’ultimo capitolo di Batman Arkham, il team di sviluppo americano di Warner Bros. Games ha colto la preziosa occasione rappresentata dall’ultimo State of Play per mostrare un video di gameplay inedito di Suicide Squad: Kill the Justice League.
Ma nonostante questo nuovo filmato non sia stato accolto poi troppo bene da una consistente fetta di fan della serie Arkham, alcuni di loro hanno deciso comunque di analizzare con grande meticolosità il filmato di giocato, giungendo alla conclusione che all’interno di esso è presente un punto interrogativo che non può che suggerire con forza una cosa: l’Enigmista è presente nel nuovo gioco dedicato alla Squadra Suicida!
Come sottolineato dall’utente di Twitter NicholasJLevi, durante una sezione del trailer di gioco, è possibile vedere un cerchio verde sul terreno con il punto interrogativo dell’Enigmista al centro. Questo emette anche un debole bagliore verde, che lo fa sembrare una sorta di indicatore obiettivo. Sebbene non assomigli strettamente ad uno dei tanti trofei dell’Enigmista inseriti nei giochi di Arkham, è chiaro che abbia a che fare con il personaggio, indicando che il villain sia pronto a tornare anche in Suicide Squad: Kill the Justice League.
È poi interessante notare che l’Enigmista non è stato mai citato nel materiale promozionale condiviso da Rocksteady, ma il punto interrogativo di cui sopra rende piuttosto chiaro il fatto che il titolo lo citerà in qualche modo, seppur al momento non è chiaro se si tratti soltanto di un collezionatile oppure se il personaggio farà la sua comparsa anche nella storia vera e propria.
The worst part of the Suicide Squad Kill the Justice League footage. Can this man just fuck off???? pic.twitter.com/s3mX0qnQQa
— Nicholas (@NicholasJLevi) February 23, 2023