In Suicide Squad: Kill The Justice League non mancheranno i tributi a Kevin Conroy, storico doppiatore di Batman scomparso nel 2022. Nel corso di un’intervista, il game director Axel Rydby ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto da Conroy per la rappresentazione del pipistrello: proprio per questo motivo, lo studio di sviluppo non ha esitato a inserire un omaggio al doppiatore.
Per tutti noi in studio è stato emozionante inserire il tributo, la sua scomparsa ci ha scossi profondamente. È difficile esagerare su quanto possa essere stato importante per Batman e per la rappresentazione del personaggio stesso. La sua morte ci ha scolvolti e abbiamo scelto di inserire quanti più omaggi possibili all’interno del gioco.
Durante la chiacchierata con Eurogamer, lo stesso Rydby ha parlato dell’amore di Conroy verso Batman e di quanto abbia apprezzato doppiare ancora una volta il pipistrello.
La sua performance nel gioco è eccelsa, come sempre, ma ha portato Batman a un altro livello, soprattutto in questo caso, dove il Pipistrello è un personaggio più maturo. Sappiamo che Mr. Conroy ha apprezzato il suo lavoro, ed è stato importante per noi sentire che amava ciò che abbiamo fatto con il personaggio.
Kevin Conroy è deceduto a novembre 2022 dopo una lunga lotta contro il cancro; lo scorso anno, in occasione del lancio di Batman: Arkham Trilogy su Nintendo Switch, è stato inserito un tributo al doppiatore. All’interno del gioco è stato aggiunto un disegno di Gotham in bianco e nero in memoria di Kevin Conroy, quindi non poteva mancare un ulteriore omaggio anche nel gioco in arrivo.
Suicide Squad: Kill the Justice League sarà disponibile a partire dal 30 gennaio per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.