Warner Bros. ha rivelato che Suicide Squad: Kill the Justice League ha pesato in negativo per circa 200 milioni di dollari di entrate per la società.
Come riportato da Insider Gaming, questa conferma ufficiale è stata condivisa durante il report riguardante gli utili del primo trimestre della società, con un rappresentante del colosso americano che ha definito come “deludenti” le performance di vendita del gioco, aggiungendo inoltre che “ha generato ricavi significativamente inferiori” alle aspettative.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da CFO di Warner Bros, Gunnar Wiedenfels:
“A partire da Studios, il calo di oltre 400 milioni di dollari anno su anno durante il primo trimestre è dovuto principalmente alla competizione molto dura che abbiamo affrontato nel settore dei videogiochi rispetto al successo di Hogwart’s Legacy lo scorso anno nel primo trimestre. Il tutto inoltre in concomitanza con la deludente uscita di Suicide Squad questo ultimo trimestre, che abbiamo svalutato, determinando un impatto di 200 milioni di dollari sull’EBITDA (utili prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti) durante il primo trimestre”
Viste questo elemento a dir poco negativo in molti fan temono che dopo i licenziamenti recenti e programmati da Xbox, anche in quel di Warner Bros. possano decidere di limitare le perdite, chiudendo nelle prossime settimane Rocksteady Studios, team di sviluppo a cui dobbiamo l’apprezzata trilogia di Batman Arkham.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane Suicide Squad: Kill the Justice League aveva solo 118 videogiocatori attivi registrati su Steam.