NOTIZIE

Subnautica Below Zero: in arrivo anche su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S?

Subnautica: Below Zero in arrivo anche su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S?

A quanto pare, come ci rivela la classificazione ESRB, l’espansione Below Zero di Subnautica non verrà rilasciata solo su PC e Nintendo Switch, ma anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Series X/S. L’espansione stand alone Below Zero uscirà nel corso del 2021 ma anche su altre piattaforme rispetto a quelle indicate fino ad ora.

Questo pacchetto, al momento disponibile solo in accesso anticipato su Steam, offre un lato narrativo più compiuto con tanti personaggi con cui poter parlare e interagire, oltre ad alcuni nuovi biomi da esplorare. In quanto titolo survival in cui l’obiettivo è quello ricercare materiali e costruire strimenti complessi e potenti, la presenza di altri personaggi senzienti sarà un ottimo collante all’azione. Qui di seguito lasciamo la descrizione del gioco pubblicata dall’ESRB:

Questo è un gioco di avventura in cui i giocatori assumono il ruolo di un esploratore (Robin Ayou) su un pianeta misterioso. Da una prospettiva in prima persona, i giocatori cercano indizi su un membro della famiglia, creano strumenti, costruiscono habitat e si difendono da creature aliene predatrici. Le piccole creature possono attaccare i giocatori se provocate; le creature più grandi possono colpire o mordere i giocatori, facendo urlare Robin per il dolore. Una tuta meccanica con strumenti consente ai giocatori di afferrare i nemici e renderli inabili; gli alieni a volte emettono schizzi di liquido giallo quando vengono colpiti. Le parole “accidenti” e “inferno” compaiono nel dialogo.

Rimaniamo in attesa di avere conferme ufficiali sulla questione da parte di Unknown Worlds Entertainment.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!

Subnautica Below Zero - Blueprints: Where do I find them? > MGW: Video Game  Cheats, Cheat Codes, Guides

DESCRIZIONE SUBNAUTICA: BELOW ZERO

Subnautica: Below Zero è un gioco d’ avventura di sopravvivenza ambientato in un ambiente open world e giocato da una prospettiva in prima persona . Il giocatore controlla un ricercatore che sta studiando l’ambiente locale di una vicina struttura aliena, sul pianeta 4546B.

Come il suo predecessore, l’obiettivo del giocatore è esplorare gli ambienti e sopravvivere nell’ambiente alieno mentre completa anche gli obiettivi per far avanzare la trama del gioco. I giocatori raccolgono risorse, costruiscono strumenti, costruiscono basi e sommergibili e possono interagire con la fauna selvatica del pianeta.

Il gioco si svolge principalmente sott’acqua, ma a differenza del suo predecessore, c’è una quantità considerevole di aree terrestri da esplorare nel nord del mondo del gioco. Ci sono più strutture esplorabili da trovare sia fuori terra che sott’acqua che servono sia come luoghi chiave per la storia, ma anche per progetti che il giocatore può trovare per la creazione. C’è un ciclo giorno-notte che influisce sulla visibilità e il tempo dinamico che influisce ulteriormente sulla visibilità, come vento, neve, nebbia e grandine.

Oltre alle meccaniche di ritorno come salute, fame e sete, i giocatori ora hanno un indicatore di temperatura che si attiva quando sono a terra. Se il giocatore è esposto a condizioni meteorologiche avverse, inizierà a sviluppare ipotermia. Ciò può essere evitato trovando riparo in grotte o edifici, utilizzando piante o strumenti che possono riscaldare il giocatore e creando attrezzature di sopravvivenza adeguate che gli consentano di rimanere all’aperto in condizioni meteorologiche avverse per periodi di tempo più lunghi.