In questi giorni, è uscita su Netflix una serie tv spaventosa, che racconta la storia di uno dei serial killer più inquietanti di sempre. Scopriamo quali film gli sono stati dedicati in passato.
Ancora una volta, Netflix è pronta a conquistare i suoi abbonati con una serie che è destinata a terrorizzare tutti. Stiamo parlando di Monster: La storia di Ed Gein, uno dei più famosi serial killer statunitense, serie i 8 episodi firmata da Ryan Murphy, che si occupa di raccontare tutto sull’esistenza tormentata del mostro nativo del Wisconsin, con un cast che vede come protagonisti Charlie Hunnam, Laurie Metcaff e Susanna Son.

Come vedremo in seguito, la vita di Gein ha ispirato dei veri e propri capolavori cinematografici, e la sua storia è stata a dir poco rocambolesca. Il serial killer è nato a La Crosse il 27 di agosto del 1906, ed ha sicuramente ucciso due persone, ma le vittime presunte sono in totale sette, con il periodo degli omicidi che è compreso tra l’8 di dicembre del 1954 ed il 16 di novembre del 1957. Tra i suoi crimini c’erano anche atti di necrofilia e mutilazione, oltre che vilipendio ed occultamento di cadavere. Dulcis in fundo, Gein utilizzava anche alcune parti dei cadaveri per costruire degli oggetti d’arredamento. Morì a Madison il 26 luglio del 1984.
Ed Gein, prima della serie gli sono stati dedicati molti film
La vita di Ed Gein ha dato origine a dei veri e propri capolavori sul fronte cinematografico, ed il più noto è senza dubbio Psyco, film del 1960 prodotto e diretto da Alfred Hitchcock, interpretato da Janet Leigh, Anthony Perking, John Gavin e Vera Miles. Inoltre, fu al centro della serie Bates Motel, Deranged – Il folle, ma anche di Ed Gein – il macellaio di Plainfeld, Non aprite quella porta ed Il silenzio degli innocenti.

Gein, come avrete capito anche da alcuni titoli, era un malato psichiatrico, tant’è che fu incarcerato in un manicomio per la grave infermità mentale di cui soffriva. Rimase in un ospedale psichiatrico dal 17 di novembre del 1957 sino al giorno della sua morte, ed a distanza di tanti anni dalla fine dei suoi crimini, Netflix è pronta per conquistare il pubblico con la nuova serie.