Per gli utenti di PlayStation 5 e PlayStation 4 il famoso picchiaduro Street Fighter V: Champion Edition sarà disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Una periodo di prova in cui dare una chance all’ultima versione del capitolo più recente della popolare e storica saga. Il download è disponibile da ieri, 27 aprile, e resterà disponibile e giocabile fino al prossimo 11 maggio 2022.
Street Fighter V: Champion Edition offre un assaggio del nuovo sistema, e un ricco roster di personaggi.
Questa edizione del popolare gioco offre accesso a una nutrita lista di ben 45 personaggi giocabili, vale a dire i 16 di base e tutti quelli introdotti dalla Stagione 1 fino alla Stagione 5, e in tale periodo saranno sbloccati tutti i personaggi anche della versione PC Windows di Steam. Potrete dunque provare con mano il nuovo sistema di combattimento, noto come V-Shift, nonché i nuovi bilanciamenti introdotti nel gioco. Un modo buono per ingannare il tempo mentre si attende il futuro debutto di Street Fighter 6.
L’annuncio è stato fatto via Twitter dalla pagina ufficiale della serie nella giornata di ieri, e recita: “Scarica la prova gratuita di Street Fighter V: Champion Edition dal 27 aprile al 11 maggio su PlayStation 4. Tutti i personaggi delle stagioni dalla 1 alla 5 saranno sbloccati durante questo periodo su PlayStation 4 e su Steam – Dandoti accesso a 45 personaggi!”. Se amate i piacchiaduro, avete spazio nell’hard disk e tempo da dedicare in questi giorni al gioco, magari in buona compagnia per un poco di sana competizione, questa è l’occasione buona per farlo a zero spese. Se poi il gioco vi piacere, starà a voi decidere se procedere con l’acquisto o stringere i denti fino all’arrivo del sesto capitolo.
Riguardo Street Fighter 6 sono ancora parecchi i misteri. Non è nota una data di lancio e non v’è neppure chiarezza su quali piattaforme approderà, con diverse persone sparse per il mondo intente a chiedersi se arriverà anche su console Xbox, cosa su cui si è espresso pochi giorni prima Jez Corden, scatenando cosi diverse discussioni in merito nel web, discussioni che proseguono ancora oggi e probabilmente non cesseranno fino a conferme o smentite ufficiali.
Vi lasciamo dunque liberi di decidere se approfittare di questo periodo di prova gratuito di Street Fighter V: Champion Edition o se passare oltre. Se decidete di provarlo, o se già lo possedete, fermatevi per dirci cosa ne pensate!