Uno dei picchiaduro simbolo dell’intera generazione videoludica è senza ombra di dubbio la serie Street Fighter, la quale ha visto il suo ultimo capitolo come esclusiva console PlayStation oltre che alla sua versione PC tramite Steam. Poche settimane fa inoltre è stato ufficialmente svelato l’arrivo del sesto capitolo, che oltre ad aver innescato diverse polemiche per l’uso di un logo adobe da pochi dollari, ha creato ulteriore confusione visto l’assenza di informazioni dettagliate sulle piattaforme di destinazione.
Street Fighter 6 potrebbe vedere la luce anche su console Xbox Series X?
Al momento infatti non ci è dato sapere se il nuovo Street Fighter 6 uscirà, oltre che su PlayStation e PC anche su console Xbox. Tuttavia grazie ad una segnalazione del solito Idle Sloth apprendiamo che Metacritic ha inserito nel suo database la versione Xbox Series X|S del nuovo capitolo, nonostante ci siano degli errori tra le informazioni dato che il gioco viene etichettato come picchiaduro 2D quando in realtà si tratta di un gioco 3D, ma potrebbe trattarsi di qualche tipo di errore da parte della compilazione.
Metacritic lista Street Fighter 6 para o Xbox Series, será que vem aí? 👀https://t.co/jZJD4L4VLJ pic.twitter.com/W5XStOduBt
— Xbox Originals (@XBOriginals) March 5, 2022
Chiaramente questa non può essere interpretata come una conferma assoluta, è chiaro infatti che potrebbe trattarsi anche di un errore da parte dello stesso metacritic o di informazioni non corrette anche perchè al momento non esistono schede PlayStation o PC.
In attesa che Capcom sveli l’arcano e ci dia maggiori informazioni vi ricordiamo che al momento Street Fighter 6 è sprovvisto di una finestra di lancio.