Una feature che lascia un po’ il tempo che trova in Street Fighter 6, ma che potrebbe comunque strappare qualche sorriso, è la possibilità di scegliere, prima del match (nella schermata di selezione personaggio) l’espressione facciale del vostro combattente – una feature che si affianca alla classica possibilità di scegliere il personaggio in diverse colorazioni o abiti.
Non la più entusiasmante feature di Street Fighter 6, ma Capcom ha deciso comunque di dargli visibilità e rilievo:
Lo studio la considera una interessante aggiunta per i giocatori, tra le varie modifiche e i miglioramenti apportati al nuovo capitolo della serie. La modifica dell’espressione sarà eseguibile, in tempo reale, dalla schermata VS e, una volta trovata l’espressione adatta, basterà confermare per applicare la modifica. Si pensa che questa modifica di personalizzazione potrebbe in futuro ad aprire ad altre feature similari.
Alcuni pensano questa feature in Street Fighter 6 potrebbe in futuro evolversi come una sorta di caratteristica variabile, in modo analogo a quanto avviene con le famose “emote” in moltissimi altri videogiochi. Le espressioni potrebbero divenire nuovi elementi sbloccabili, o perfino acquistabili, ma per il momento queste sono solo ipotesi di fantasia.
Non è noto di che tipo di espressioni disporrà ogni personaggio presente nel rooster, se saranno le medesime condivise tra ognuno dei combattenti o se ogni lottatore avrà le proprie. Inoltre non è nota la varietà delle stesse di cui si disporrà dal principio. Niente di trascendentale, semplicemente l’ennesima feature di carattere cosmetico atta ad aumentare sensibilmente la longevità del titolo e la sua varietà.
Se Street Fighter 6 v’interessa potrebbe fare al caso vostro il recente video di gameplay, dedicato a Cammy, trapelato in rete, che potete visionare nell’articolo presente al link in sovraimpressione. Intanto il più recente video di presentazione ha permesso di stabilire una lista provvisoria dei personaggi disponibili nel gioco al suo debutto – una lista a cui sicuramente si aggiungeranno altri personaggi che non hanno trovato posto nel trailer, e nella quale vedrete volti noti ma anche volti nuovi tutti da scoprire.
Cosa ve ne pare di questa feature? Avreste preferito sentir parlare di novità di altro tipo, relativamente a Street Fighter 6? Cosa vi piacerebbe vedere di nuovo, nel gioco, rispetto al capitolo precedente? E cosa invece, del passato della serie, credete potrebbe trovare bene posto anche in questa ultima iterazione di nuova generazione? Ditecelo nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti e discutiamone assieme in amicizia.