El Analista de Bits ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato interamente alla demo di Street Fighter 6, che ricordiamo essere al momento disponibile in esclusiva temporale su PS4, PS4 Pro e PS5, approdando dalla giornata del 26 Aprile 2023 anche su Xbox Series X|S e PC.
Qui sotto trovate le varie informazioni emerse da questo video confronto incentrato interamente sulla versione di prova del gioco di Capcom per PlayStation, rilasciata appena qualche giorno fa:
- PS4: 1080p a 60fps
- PS4 Pro: 1440p a 60fps
- PS5: 2160p a 60fps
El Analista de Bits ha confermato che il video confronto è stato realizzato sulla demo di Street Fighter 6, ragion per cui non è possibile escludere che Capcom effettui delle modifiche più o meno sostanziali con la versione finale, che verrà rilasciata il 2 Giugno.
Chiarito questo aspetto, stando al filmato in questione la versione PS5 presenta diversi miglioramenti visivi in alcuni aspetti come texture, ombre, occlusione ambientale, riflessi, motion blur, elementi che presentano una marcata gestione della fisica ed infine anche sulll’antialiasing. La modalità World Tour presenta invece alcune irregolarità nelle sue prestazioni, il tutto però con una fedeltà visiva abbastanza buona.
Ad ogni modo al momento, l’esplorazione della città nella demo di Street Fighter 6 non riesce a raggiungere su PS4 e PS4 Pro i 60fps. Inoltre su PlayStation 4 è presente un antialiasing e un’occlusione ambientale peggiori rispetto a PS4 Pro.