Street Fighter 6 è disponibile dal 2 giugno e in poco tempo, il picchiaduro di Capcom ha registrato milioni e milioni di videogiocatori connessi: nonostante il successo però, diversi utenti si stanno lamentano in particolar modo del matchmaking.
I fan che hanno la fortuna di vivere in città, sicuramente non riscontreranno alcun problema: al contrario, i videogiocatori che vivono in una zona più rurale invece rischiano di passare diverso tempo combattendo contro gli stessi utenti. Proprio per questo motivo, tramite Reddit, i membri della community stanno chiedendo agli sviluppatori di rimuovere la feature, come la testimonianza riportata di seguito seguito.
Ci sono novità riguardanti il match making, da parte di Capcom? Adoro il gioco, però mi trovo in Canada e credo di aver lottato contro le stesse dieci persone continuamente. Gli sviluppatori devono rimuovere la feature. Onestamente non è male, ma due videogiocatori hanno usato Jamie, mentre altri due hanno scelto Blanka: mi sono ritrovato in un circolo vizioso di Blanka e Jamie per circa un’ora. Non è una buona feature, perché Capcom non risolve la problematica?
Un altro videogiocatore residente in Islanda invece, ha affermato di aver atteso per oltre dieci minuti prima di trovare uno sfidante e di solito, si tratta sempre delle stesse persone: nonostante ciò, lo stesso utente ha spiegato di non riscontrare la medesima problematica con gli altri videogiochi. Dunque, a distanza di quasi due mesi dal lancio, i fan si chiedono quanto dovranno ancora attendere per poter sfruttare a pieno il match making di Street Fighter 6.