Stray ha conquistato completamente Internet e sembra che tutti stiano giocando a questa avventura felina futuristica. Ma uno YouTuber ha preso quello che, almeno per la maggior parte delle persone, è un gioco di gatti abbastanza tranquillo e lo ha reso molto più difficile, trovando un modo per battere l’intero gioco senza subire alcun danno.
Dopo alcuni anni di pubblicità e trailer, il simulatore di gatti Stray è stato rilasciato la scorsa settimana su PS5 e PC con recensioni entusiastiche e tanto amore online. I giocatori hanno subito iniziato a moddare il gioco e a condividere screenshot della splendida città del gioco. Ma mentre molti giocatori esploravano con calma il denso mondo di Stray, lo YouTuber Hayate Bahadori passava ore e ore a esercitarsi e a perfezionare un modo per battere il gioco senza subire danni o morire.
Secondo Bahadori, ci sono volute quasi 20 ore di pratica e di tentativi per riuscire a portare a termine la sua corsa “senza danni” del 23 luglio a Stray su PC. Se avete giocato a Stray, probabilmente sapete già a cosa ha dedicato la maggior parte del suo tempo: evitare tutte le piccole e fastidiose creature Zurk. Infatti, Bahadori afferma che la parte più difficile dell’intera run avviene all’inizio durante la prima “Zurk Run” del gioco, la stessa legata a un trofeo chiamato “Can’t Cat-ch Me“.
In Stray ci sono in totale tre corse di Zurk e, sebbene siano leggermente più facili della prima che si incontra, tutte e tre causano problemi e possono porre fine a una corsa senza danni. Le regole di Bahadori stabiliscono che se uno di questi piccoli insetti tocca semplicemente il gatto, il gioco è finito e il giocatore deve ricominciare completamente la corsa. Poiché la maggior parte di Stray è priva di pericoli, sono proprio queste corse Zurk a costituire l’ostacolo principale per battere l’intero gioco senza torcere un solo capello al gatto.
“Una volta superati, ad eccezione della fuga dalla prigione, la corsa è semplice”.
Sebbene una minaccia successiva appaia sotto forma di sentinelle, lo YouTuber ha spiegato che queste ultime sono abbastanza facili da aggirare. Quindi tutto si riduce a imparare a ballare accanto a tutti quei fastidiosi Zurk.
“È necessario capire come funziona l’IA degli Zurk e come ingannarla per farle fare ciò che si vuole”, ha detto Bahadori. “Capire l’IA e come muoversi nelle aree non garantisce automaticamente il successo, poiché c’è una grande componente RNG nel modo in cui gli Zurk spawnano intorno a voi”.
Che cos’è Stray?
Nel videogioco si gioca nei panni di un gatto abbandonato dalla sua famiglia e costretto a sopravvivere in una città piena di abitanti robotici. Dopo aver fatto amicizia con un piccolo drone AI, il gatto è in grado di immagazzinare oggetti e interagire con la metropoli robotica, mentre la coppia cerca la casa del gatto. Di recente, sono stati rivelati tutti i trofei del titolo, ecco qui di seguito la lista completa:
- All Done – Sblocca tutti i Trofei
- A Little Chatty – Miagola 100 volte
- Cat-a-Pult – Salta 500 volte
- Productive Day – Dorm per più di un’ora
- Boom Chat Kalaka – Fai canestro con la palla
- Can’t Cat-ch Me – Completa il primo inseguimento con i Zurk senza essere preso
- Sneakitty – Attraversa Midtown senza essere notato dalle Sentinelle
- No More Lives – Muori 9 volte
- Scratch – Graffia il vinile nel club
- Pacifist – Completa le Fogne senza uccidere alcun Zurk
- I am Speed – Completa il gioco in meno di 2 ore
- Missed Jump – Cadi dentro la città
- Not Alone – Incontra B-12
- Cat Got Your Tongue? – Fai in modo che B-12 traduca un robot
- Catwalk – Raggiungi Midtown
- Al-Cat-Raz – Vai in prigione
- Eye Opener – Completa il gioco e apri la città
- Meowlody – Porta tutti gli spartiti musicali Morusque
- Curiosity Killed the Cat – Indossa la busta di carta
- Cat-a-strophe – Prova a giocare a mahjong con i robot
- Cat’s best friend – Strofina il naso contro 5 robot
- I Remember! – Recupera tutti i ricordi di B-12
- Télé à chat – Cambia tutti i canali televisivi
- Badges – Raccogli tutti i badge
- Territory – Graffia in ogni capitolo