Davide, a volte, batte Golia. Come nel caso del modesto ma portentoso Stray, gioco di recentissimo debutto su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Windows. Su quest’ultima piattaforma, nello store digitale di Valve, Steam, il gioco ha saputo infatti sconfiggere un vero e proprio gigante dell’ecosistema Sony da qualche tempo disponibile sullo store: God of War.
Il gatto di Stray ha dunque battuto nientemeno che Kratos su Steam:
Attualmente il micioso gioco risulta quello con la media di voto più alta del 2022 sulla piattaforma, con un punteggio di ben 8,60 e con oltre il 98% delle recensioni positive, su un totale che si avvicina ai quarantamila voti. Un risultato degno di nota e praticamente annunciato, dal momento che il titolo risulta da tempo in vetta alla classifica vendite Steam, da ben prima del lancio, e già allora risultò il gioco più gettonato nelle Liste dei Desideri degli utenti della piattaforma di Valve.
Il soggetto è senza dubbio il punto forte di un gioco che, sul fronte della produzione, è una vera formica rispetto ai colossi come God of War. Stray è un piccolo gioiellino per il modo in cui ti racconta la sua originale storia: il viaggio di un gatto randagio alle prese con una decadente città popolata di soli robot, resa magnificamente da una direzione artistica degna di molte lodi.
“Non poteva accadere a gatto migliore“, ha scritto il papà di God of War, Cory Barlog, nel rilanciare questa notizia, dimostrando come lui stesso abbia amato il gioco confezionato da BlueTwelve Studio e Annapurna Interactive. Insomma, ai gatti non è bastato prima conquistare le nostre case e poi il web intero, ora cominciano a puntare anche ai nostri videogiochi! Cosa che un gattaro come me non può che adorare.
E voi, avete già vissuto l’entusiasmante avventura del nostro simpatico amico dalle zampette felpate? Cosa ne pensate di Stray, cosa vi attrae e cosa invece vi convince poco? Diteci tutto nello spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamone assieme!
Approposito! Se avete apprezzato Stray e i dolci miagolii del suo protagonista dal pelo fulvo, potreste voler ammirare una foto di Lala, la bellissima gatta che ha prestato il suo ammaliante miagolio allo studio per il doppiaggio, diventando una piccola celebrità baffuta golosa di carezze e tenerezza. Potete leggere di lei e vedere una sua foto all’articolo che abbiamo scritto al riguardo, disponibile al link che potete trovare qui; diteci se non è un amore!.