Annapurna Animation ha iniziato i lavori sul film di animazione di Stray, con l’intenzione di ottenere un nuovo successo dopo Nimona.
Leggendo il nuovo articolo di EW.com scopriamo che la divisione Animation ha deciso di adattare in film i videogiochi di Annapurna Interactive, il ramo videoludico dello studio indipendente. E la prima trasposizione cinematografica sarà proprio il pluripremiato gioco d’avventura degli sviluppatori di BlueTwelve Studio.
Per chi non lo conoscesse, rilasciato nel corso del mese di Luglio dell’anno scorso, Stray consente ai giocatori di controllare un gatto furtivo che deve attraversare una città sotterranea popolata da robot e batteri mutanti con l’aiuto di un drone amico, B-12. Un film d’animazione basato su Stray è in fase di sviluppo attivo.
Il report prosegue rivelando che Robert Baird, che guida l’Annapurna Animation con Andrew Millstein, ha condiviso le seguenti dichiarazioni insieme al suo collega ex dirigente della Disney Animation:
“Questo è un gioco incentrato su ciò che ci rende umani, e non ci sono esseri umani al suo interno. È una commedia tra amici su un gatto ed un robot, e c’è una dinamica davvero esilarante. Quindi, c’è della comicità insita in questo, ma non c’è un solo essere umano nel film. Penso che sia uno dei motivi per cui il gioco è stato incredibilmente popolare. Nel gioco è possibile vedere il mondo dal punto di vista di un adorabile gatto. Come sono riusciti a riuscirci e come riusciremo a replicare la stessa sensazione nel film? Lo faremo, anche se a volte sembra impossibile, ma sappiamo che questa è l’essenza del gioco e la chiave per raccontare la storia.”
Purtroppo non è stata svelata la data di rilascio di film di animazione di Stray, ma vi ricordiamo che qualche settimana fa il gioco è stato rilasciato anche su Xbox Series X|S e Xbox One.
An animated ‘STRAY’ movie is in the works.
(Source: https://t.co/nBLeNMhcJ8) pic.twitter.com/Esij5DfGV5
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 5, 2023