Stray Gods: The Roleplaying Musical è disponibile dal 10 agosto per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Per celebrare l’arrivo del primo titolo di Summerfall Studios, gli sviluppatori hanno pubblicato il trailer di lancio del gioco.
Poche ore prima del lancio del titolo, lo scrittore David Gaieber, per scaricare la tensione aveva scelto di giocare a Baldur’s Gate III e, tramite i social, aveva spiegato l’importanza di correre diversi rischi durante lo sviluppo dei videogiochi. Stray Gods: The Roleplaying musical è un lavoro originale, senza ombre di dubbio, reso ancora più speciale dalla grafica disegnata a mano.
In Stray Gods, i videogiocatori vestiranno i panni di Grace, una studentessa accusata di aver ucciso l’ultima musa: proprio per questo motivo, la protagonista dovrà provare la sua innocenza davanti agli Dei dell’antica Grecia, da Athena, Apollo fino a Persefone e Afrodite, in soli sette giorni. In un breve lasso di tempo, Grace dovrà sfruttare il potere della musica per scoprire la verità dietro la morte di Calliope. Il titolo di Summerfall Studios viene semplicemente descritto come un musical per chi ama i videogiochi e un videogioco per chi ama i musical, fra comicità e il dramma degli spettacoli teatrali!