Non è stata una grande settimana per il gioco di sopravvivenza The Day Before che, in seguito alle polemiche sull’uso di lavoratori non pagati da parte dello sviluppatore, come riportato dalla redazione di PCGamesn, ha perso il titolo di gioco più ricercato su Steam a vantaggio di Stray, un gioco del tipo “Cyberpunk 2077 con un gatto”.
Stray sarà anche un gioco cyberpunk, ma è un titoli insolito anche per i nostri standard: oltre a dover sopravvivere in una città popolata interamente da robot, si gioca nei panni di un gatto. Questa divertente premessa, insieme all’imminente data di uscita fissata per il 19 luglio, ha aiutato il titolo a scalare le classifiche dei desideri di Steam e ora ha conquistato il primo posto.
Prima di questa settimana era al secondo posto dopo The Day Before, ma ora Stray è il gioco in uscita più popolare su PC. Questo potrebbe essere in qualche modo collegato alla vicenda dell’uso di “volontari” da parte del team di The Day Before e alla difesa di tali pratiche da parte dello sviluppatore, ma sarebbe una svalutazione di Stray, che si presenta come un gioco d’avventura incredibilmente divertente e unico. La compatibilità con Steam Deck non è ancora stata confermata.
Ad ogni modo, ecco la classifica completa:
- Stray
- The Day Before
- Hollow Knight Silksong
- Party Animals
- Starfield
- STALKER Heart of Chornobyl
- Frostpunk 2
- Vampire The Masquerade Bloodlines 2
- Warhammer 40k Darktide
- Kerbal Space Program 2
Che cos’è Stray?
Nel videogioco si gioca nei panni di un gatto abbandonato dalla sua famiglia e costretto a sopravvivere in una città piena di abitanti robotici. Dopo aver fatto amicizia con un piccolo drone AI, il gatto è in grado di immagazzinare oggetti e interagire con la metropoli robotica, mentre la coppia cerca la casa del gatto.