Si continua a parlare di Stray, l’avventura felina cyberpunk di Annapurna Interactive uscita il 19 luglio per PC e PlayStation che ha collezionato solo grandi consensi fino a questo momento. Ma questa volta siamo qui per parlare di un qualcosa di completamente diverso: l’editore ha infatti deciso di donare una somma di denaro in beneficienza per poter aiutare i gatti randagi, così come anche parte della community ha deciso di fare la stessa cosa.
Stray va oltre e ispira alla beneficienza
Annapurna Interactive è entrata in contatto con la Nebraska Humane Society prima del lancio di Stray in modo tale da dare loro delle copie del gioco da mettere in palio per una raccolta fondi. Nel giro di una sola settimana, sono stati raccolti ben 7000 dollari e la maggior parte di coloro che hanno deciso di donare non avevano collaborato con la società precedentemente; ciò significa che il gioco è riuscito nel suo intendo di sensibilizzare sulla questione.
Inoltre, Annapurna ha anche affittato un bar e un’agenzia di gatti a New York chiamata Meow Parlour, in modo tale da poter ospitare un evento in cui tutti i partecipanti hanno potuto giocare al gioco e acquistare dei prodotti esclusivi. Vi è anche una piattaforma, chiamata Tiltify, che permette a tutti i suoi streamer di donare i loro guadagni ad enti non profit e ce ne sono molti che menzionano proprio Stray.
Infine, anche la North Shore Animal League America ha dichiarato di aver avuto dei soldi da una campagna legata al gioco; così come anche uno streamer, TreyDay1014, ha collaborato con la Nebraska Humane Society per raccogliere un quantitativo di denaro da destinare alla società stessa per la salvaguardia dei gatti randagi.