Stray è stato senza alcun dubbio uno dei giochi di maggior successo di questa calda ed afosa estate del 2022, con i possessori di una console PlayStation 4 e PlayStation 5, oltre che di un PC da gaming, che hanno potuto gustarsi la nuova opera del team di sviluppo di BlueTwelve con protagonista un tenero gattino, costretto ad attraversare un mondo cyberpunk per sopravvivere.
Stray potrebbe approdare oppure no anche su console Xbox?
E come vi abbiamo appena riportato, il titolo è attualmente disponibile in esclusiva su PC e sulle console di Sony, ma si tratta di un’esclusiva temporale oppure totale? Al momento della stesura di questo articolo non abbiamo una risposta ufficiale a questa domanda, ma dando un’occhiata al primo trailer di presentazione del gioco è possibile scoprire un dettaglio piuttosto interessante.
Difatti alla fine del trailer di presentazione di Stray, pubblicato nel 2020, è possibile leggere chiaramente come si tratti di un’esclusiva temporale per console PlayStation 4 e PlayStation 5, lasciando quindi intendere che il gioco con protagonista il gattino randagio possa dopo un tot di tempo approdare anche sulle console targate Xbox.
Ovviamente c’è da chiarire come la dicitura “Esclusiva console per un tempo limitato” non offre indicazioni precise in merito a quanti mesi durerà quest’esclusiva temporale per console PlayStation, con l’ipotesi più plausibile che prevede i classici 6 o 12 mesi.
Ovviamente è altresì bene specificare come queste informazioni provengano dal 2020, per cui non ci è dato sapere se nel corso di questi due anni Sony ed Annapurna Interactive possano aver raggiunto degli accordi differenti, un po’ come avvenuto con Final Fantasy VII Remake che inizialmente sarebbe dovuto essere esclusiva per console PlayStation per un anno, mentre invece in realtà il gioco non è ancora stato rilasciato su console Xbox a distanza di più di due anni.