Nel corso del nuovo State of Play che Stray sarà disponibile in tutto il mondo dal 19 luglio 2022, ed inoltre nel corso dello stesso giorno sarà anche disponibile gratuitamente per gli abbonati al PlayStation Plus Extra e Premium.
Il team di sviluppo ha quindi affermato che provare a controllare un gatto, sia nella vita reale che nei videogiochi, non è certamente una passeggiata, per cui fin dall’inizio dello sviluppo hanno deciso di riporre grandi attenzioni che i comandi e le animazioni del gatto devono rasentare la perfezione, così da comunicare in maniera convincente la tipica sensazione di agilità e movimento dei felini.
Stray è pronto ad approdare anche nel nuovo PlayStation Plus
E per fare questo Miko, l’animatore specializzato di Stray, ha analizzato tutta una serie di immagini e video per animare il piccolo peloso.
“Inoltre, circa l’80% del team di sviluppo possiede un gatto (o sono i gatti a possedere loro, dipende dai punti di vista) e anche noi abbiamo due gatti in ufficio che “collaborano” con noi quotidianamente! Si chiamano Oscar e Jun e, anche se non sono esattamente i membri più produttivi dello studio, certamente contribuiscono a renderlo un ambiente più allegro e vivo.
Vederli interagire con gli oggetti sparsi per l’ufficio (a volte riescono persino a spegnerci i PC nei momenti meno opportuni!) ci ha dato numerosi spunti per le varie interazioni feline eseguibili durante il gioco. Ovviamente queste interazioni sono state sottoposte al controllo e all’approvazione di Jun e Oscar in persona!“