Netflix ha affermato di non aver ancora realizzato il miglior videogioco dedicato a Stranger Things. Nel corso di un intervista, la vice presidente della piattaforma streaming Leanne Loombe ha parlato degli adattamenti della celebre serie televisiva: per il momento, Netflix ha realizzato due videogiochi tratti dallo show: Stranger Things 1984 nel 2017 e Stranger Things 3: The Game nel 2019.
Secondo quanto riportato, Loombe che la compagnia è in possesso di diversi IP da cui poter realizzare splendidi videogiochi, ma è arrivato il momento di puntare sempre più in alto, soprattutto con titoli come Stranger Things.
Nel tentativo di lanciare nuovi giochi, impariamo anche cose nuove. Di conseguenza vogliamo avere standard più alti, complessi ed esperienze come se fossero giochi tripla A.
Abbiamo proprietà intellettuali che crediamo possano essere bellissimi videogiochi, ma dobbiamo innanzi tutto pensare “che tipologia di gioco sarebbe? Come ci si sentirebbe a giocarlo?”. Gli adattamenti di Stranger Things, per esempio, sono lavori ottimi, ma non abbiamo realizzato il gioco tratto dalla serie definitivo, quello connesso all’universo e ai personaggi che i fan adorano.
Nel frattempo Netflix non si ferma e nel corso del 2023 arriverà Stranger Things VR annunciato nel novembre 2022 , un’esperienza del tutto nuova dove i videogiocatori potranno vestire i panni del villain Vecna. È chiaro ormai che la piattaforma streaming punti a portare il franchise su un nuovo livello, in termini di adattamenti videoludici e non rimane altro da fare se non attendere ulteriori novità!