La quarta stagione di Stranger Things, grazie a personaggi come Eddie Munson, ha fatto breccia nel cuore di diversi utenti. Sfortunatamente la prossima stagione sarà quella che concluderà il ciclo di avventure dei protagonisti di Hawkins e al momento i fratelli Duffer sono alle prese con la sceneggiatura da tre mesi. Nel corso di un’intervista Ross Duffer ha avuto modo di parlare delle idee utilizzate per la stesura della stagione finale, affermando che alcune sono riprese direttamente dalla seconda.
La quinta stagione di Stranger Things porterà al culmine tutti gli eventi.
Secondo quanto riportato gli episodi saranno incentrati su Eleven, Will e il loro legame con il Sottosopra che va avanti fin dal debutto dello show televisivo. Durante una chiacchierata con Netflix Ross Duffer ha avuto modo di parlare del successo della prima stagione di Stranger Things, affermando ancora una volta che la calorosa accoglienza da parte degli utenti è stata totalmente inaspettata.
Il successo della prima stagione ci ha spaventati e abbiamo capito che avevamo bisogno di espandere ancora di più il nostro mondo, già particolarmente grande. Per la quinta stagione stiamo riprendendo diverse idee pensate per la seconda, diverso materiale pensato per il finale viene proprio da quello che credevamo che sarebbe stato inserito nella seconda stagione.
Il secondo capitolo di Stranger Things si è concentrato maggiormente sul passato di Undici, interpretata da Millie Bobby-Brown, trascorso nei laboratori di Hawkins, mentre potevamo Will Byers (Noah Schnapp), nel suo tentativo di ricominciare a vivere nel mondo reale dopo essere rimasto intrappolato nel macabro Sottosopra facendo i conti con la sua connessione con il potente Mind Flayer. La chiusura della quarta stagione sembra proprio anticipare il ritorno di alcune tematiche affrontate già in precedenza probabilmente rese ancora più profonde dall’età più adulta dei personaggi: per scoprire la sorte di Hawkins e dei suoi protagonisti dovremo aspettare fino al 2024.