La quarta stagione di Stranger Things è senza ombra di dubbio una delle più amate, soprattutto grazie alla presenza di personaggi particolarmente apprezzati dai fan come Eddie Munson. Nonostante il suo arco narrativo si sia concluso nella quarta stagione della serie Netflix, non mancano le buone notizie: Eddie Munson sarà protagonista di un libro spinoff. Il romanzo, titolato Stranger Things: Flight of Icarus arriverà negli Stati Uniti a partire dal 31 ottobre, mentre per il momento non ci sono informazioni sulla possibile data di uscita in Italia.
Stranger Things: Flight of Icarus scritto da Caitlin Schneiderhan, ovvero una delle sceneggiatrici della serie TV, è ambientato due anni prima degli eventi della quarta stagione ovvero nel 1984. Secondo alcune informazioni diffuse da Entertainment Weekly, nel romanzo avremo modo di seguire Eddie Munson mentre incontra una produttrice discografica che gli offre la possibilità di realizzare tutti i suoi sogni con la sua band: sfortunatamente però, per portare avanti il progetto con i Corroded Coffins, Eddie necessiterà di un supporto economico e proprio per questo motivo rimarrà coinvolto in un losco piano ideato da suo padre.
Infine la stessa autrice ha parlato dell’evoluzione del personaggio, interpretato da Joseph Quinn nella serie televisiva, descrivendolo come particolarmente protettivo nei confronti degli altri co-protagonisti dello show: nonostante tutto, non è stato semplice. Dunque, proprio per questo motivo Caitlin Schneiderhan ha affermato di essere particolarmente entusiasta, soprattutto in quanto adesso tutti i fan potranno seguire Eddie Munson nel suo viaggio che lo farà diventare poi l’eroe che gli spettatori hanno avuto modo di conoscere e amare.