Stormdivers è recentemente stato annunciato da Housemarque, studio di sviluppo resosi celebre con diversi titoli arcade. Tuttavia, questa volta lo studio ha voluto uscire dalla propria zona di comfort, infatti il sopracitato nuovo titolo sarà un battle royale in terza persona.
L’annuncio, dato nel corso della Gamescom 2018 attualmente in corso, è stato accompagnato da un trailer che potete come di consueto visionare a capo di questo articolo (o al seguente link).
Il titolo approderà nel corso del 2019 esclusivamente su PC e ci catapulterà nella classica ambientazione di un futuro distopico. Il titolo andrà ad affrontare una non facile prova, trovandosi a dover avere a che fare con un mercato piuttosto saturo e con i mostri sacri che lo guidano: Fortnite e Playerunknown’s Battlegrounds.
Gli Stormdivers, da cui il titolo, sono dei soldati d’elite il cui compito è quello di essere catapultati su un isola dove in passato si svolsero esperimenti finiti decisamente male, dai quali sono risultate delle tempeste capaci d’inghiottire tutto ciò che trovano sul proprio cammino.
Il gioco, sviluppato interamente adoperando l’Unreal Engine 4, in futuro potrebbe arrivare a includere anche una modalità PvE e delle classi extra oltre a quelle che includerà al lancio.