Digital Foundry ha pubblicato il video di analisi di Stellar Blade su PS5 Pro, promuovendo in modo deciso l’upgrade pubblicato da Shift Up e dedicato alla nuova console Sony.
Secondo la redazione inglese infatti l’action game con protagonista EVE è effettivamente in grado di utilizzare correttamente PlayStation Spectral Super Resolution, con il team di sviluppo coreano che ha aggiunto su PlayStation 5 Pro due nuove modalità grafiche.
La prima nuova modalità inserirà in Stellar Blade è la Pro Max Mode, in grado di offrire la massima risoluzione possibile con il frame rate alto grazie agli schermi con VRR. Il team ha aggiunto anche la Pro Mode che migliora la qualità dell’immagine con i 60 fps.
John Linnemann di Digital Foundry ha aggiunto che consiglia di utilizzare la Pro Mode, visto che quest’ultima è caratterizzata da un comparto tecnico ottimo caratterizzato da un’ottima nitidezza, un’effettistica avanzata ed un’ottima fluidità.
La redazione inglese ha concluso il video affermando che Stellar Blade ha ricevuto uno dei migliori upgrade per PS5 Pro, a differenza di quello recente per Alan Wake 2 che presenta non pochi problemi. Il titolo di Shift Up dimostra di conseguenza che PlayStation 5 Pro richiede un certo grado di ottimizzazione per offrire un miglioramento sensibile rispetto al modello standard della console.