Shift Up, team di sviluppo di Stellar Blade, ha affermato che all’interno dello studio stanno prendendo in considerazione lo sviluppo della versione PC del gioco, così da consentire anche ai possessori di questa piattaforma di gettarsi a capofitto nell’avventura con protagonista EVE.
Inoltre come se non bastasse questa dichiarazione d’intenti (condivisa su X), un rappresentante dello studio coreano ha affermato che le vendite del titolo hanno “superato le aspettative” su PS5, successo di mercato questo che li sta spingendo a considerare anche lo sviluppo di un vero e proprio sequel.
Shift Up ha promesso che anche in futuro continuerà ad investire risorse ed energie per lo sviluppo di nuovi giochi AAA, affermando inoltre che sono in arrivo nuove IP entro il 2025. Proprio in tal senso è stato precisato che è attualmente in sviluppo un nuovo progetto conosciuto all’interno dello studio come “Codename Witches”.
Questo nuovo progetto misterioso dovrebbe gettare le sue radici nel genere dei giochi gacha multipiattaforma, con un rilascio in programma su console, PC ed anche dispositivi mobili.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che queste dichiarazioni di Shift Up non stupiscono più di tanto, visto che Stellar Blade è stato in grado di ottenere una media voti utente su Metacritic da record per un gioco PS5.