In queste ore sono state pubblicate le recensioni di Stellar Blade, con Simone Milone che non si è fatto trovare impreparato ed ha pubblicato immediatamente la video recensione del gioco, mettendo in evidenza gli aspetti che contraddistinguono l’ultima opera di Shift Up (sia nel bene che nel male).
Come abbiamo visto nella recensione scritta, oltre alla gambe c’è di più, l’esclusiva PS5 si presenta come un gioco action decisamente interessante e meritevole di attenzioni, caratterizzato dalla presenza di un gameplay convincente seppur non propriamente originale.
Proprio in tal senso ci ha convinti il sistema di combattimento “in stile Sekiro tecnico”, capace di offrire ai giocatori un’esperienza di gioco sempre soddisfacente ed impegnativa al punto giusto, senza di conseguenza risultare particolarmente frustrante o troppo semplice a seconda dei nemici affrontati.
Inoltre anche le ambientazioni sono riuscite a colpirci positivamente, con Shift Up che è riuscito nell’impresa di inserire in Stellar Blade dei livelli piacevoli da esplorare e da vedere, invogliando in questo modo i giocatori ad esplorarli in compagnia di Eve.
Ovviamente non tutto è perfetto in Stellar Blade, con Shift Up che non è stato in grado di evitare le immancabili imperfezioni “da opera prima”, anche piuttosto evidenti in alcuni casi. Abbiamo inoltre realizzato anche un articolo dedicato alla longevità del gioco con la durata della missione principale.