In queste ore si sta diffondendo in rete una nuova polemica riguardante Stellar Blade, con alcuni fan decisamente contrariati per la decisione di Sony Interactive Entertainment e Shift Up di censurare un costume presente nel gioco grazie al rilascio della patch del lancio.
Nello specifico il colosso giapponese ed il team di sviluppo coreano hanno deciso di ridurre la scollatura del costume di Eve “Holiday Rabbit” con l’aggiornamento del D1, con una fetta di giocatori che come prevedibile non ha preso affatto bene questa censura.
Difatti questi utenti hanno prima segnalato il cambiamento del costume in questione sulle varie piattaforme social e forum dopo la pubblicazione del nuovo aggiornamento di Star Blade, per poi esprimere il proprio dissenso in merito a questo cambiamento apportato da Sony e Shift Up.
Addirittura non pochi utenti hanno deciso di giocare (con la versione fisica) l’action game senza installare la patch del Day 1, nonostante il rischio di andare incontro a più bug e problemi di performance. Precisiamo però che questa “soluzione fan made” non è percorribile con la copia in digitale, visto che PS5 scarica automaticamente dai server del PlayStation Store l’ultima versione disponibile.
Archiviata questa polemica, segnaliamo un cosplay di Eve di Lee Dahye ed un video che mostra tutti i costumi del gioco.
Holiday Rabbit outfit nerfed
byu/Due-Shelter1349 inKotakuInAction