Quest’oggi è stato pubblicato il nuovo aggiornamento di Stellar Blade che ha introdotto all’interno del gioco una gran quantità di novità, dove tra queste troviamo anche la reintroduzione di alcuni costumi per EVE che erano stati “censurati” con la patch del D1.
Ebbene sì, la community ha notato immediatamente che l’aggiornamento 1.003 ha aggiunto due nuove versioni dei costumi Cybernetic Bondage e Holiday Rabbit della coraggiosa protagonista del titolo action, andando in questo modo a cercare di placare le accese polemiche che si sono susseguite in rete nelle scorse settimane con una certa insistenza.
Ricordiamo infatti in queste ultime settimane si è parlato a più riprese della presunta decisione di Shift Up di censurare alcuni costumi di Stellar Blade con la patch di lancio, con tanto di alcuni video realizzati con l’obiettivo di confermare o smentire questa accusa.
Ma come abbiamo detto ad inizio articolo, con l’update 1.003 non sono stati aggiunti soltanto i due nuovi costumi “Midsummer Alice” e “Midsummer Redhood”, ma sono state introdotte anche due nuove versioni per i costumi Cybernetic Bondage ed Holiday Rabbit, con EVE che adesso presenta delle scollature più evidenti rispetto al passato.
🎮 Des joueurs, principalement des hommes, ont lancé une pétition car l’héroïne du jeu vidéo "Stellar Blade" est "légèrement moins nue que prévu". Ils ont accusé Sony et le développeur d'avoir censuré le personnage, décrit comme un "guide culturel pour la liberté d’expression"… pic.twitter.com/cSVCjI7bjb
— Cerfia (@CerfiaFR) April 30, 2024