Hyung Tae Kim, director di Stellar Blade, ha annunciato ufficialmente la data di uscita della demo giocabile gratuita del gioco action, che verrà rilasciata su PlayStation Store nella giornata del 29 marzo 2024 per PlayStation 5.
Dopo che appena qualche settimana fa Sony ha rimosso e bloccato la demo, adesso è finalmente giunto il momento di gettarsi a capofitto nell’azione come possiamo leggere sul PlayStation Blog. Questa versione di prova si svolge proprio nelle battute iniziali del gioco quando Eve, un membro della 7a squadra aviotrasportata, viene catapultata in una missione disperata sulla Terra così da riconquistare il pianeta dalla Naytiba.
La demo di Stellar Blade consente inoltre agli utenti di poter affrontare il primo boss, accedendo inoltre anche ad una fase tutorial dedicata volta ad aiutare a familiarizzare con le funzionalità di combattimento di base mentre si esplora Eidos 7 del dopoguerra, una città umana ora infestata dai Naytiba.
Shift Up ha inoltre ricordato che la versione di prova offre un comparto tecnico esaltato dai 60 fps, oltre allo sfruttamento del controller wireless DualSense e tutte le sue funzioni esclusive. Il team di sviluppo coreano ha aggiunto che completando la versione di prova del gioco sarà possibile trasferire i dati di salvataggio quando verrà rilasciato il gioco completo (nella giornata del 26 aprile in esclusiva su PS5) a partire dall’ultimo checkpoint.
Come se non bastassero tutte queste informazioni, Shift Up ha svelato che Stellar Blade presenterà le seguenti opzioni linguistiche:
Doppiaggio: coreano, inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese brasiliano, spagnolo latino.
Testo: coreano, inglese (Stati Uniti), francese, italiano, tedesco, spagnolo, danese, olandese, finlandese, norvegese, polacco, portoghese, russo, svedese, arabo, turco, tailandese, giapponese, cinese semplificato, cinese tradizionale.
A Stellar Blade demo launches on PS5 March 29, with save data carrying over to the full game ⚔️
More details: https://t.co/85nOz3JXjM pic.twitter.com/Z67hX1AH9X
— PlayStation (@PlayStation) March 25, 2024