Shift Up ha inserito per errore un graffito contenente un insulto razzista all’interno di Stellar Blade, precisando immediatamente che verrà rimosso attraverso il rilascio della patch in arrivo entro il lancio del gioco su PS5.
Come notato prontamente da IGN.com, la versione attuale del titolo action per PS5 presenta al suo interno un murales che rimanda ad insulto razziale nello slang americano. Nello specifico su un muro del gioco è presente il graffito ‘Hard’ accostato alla R dell’insegna al neon dell’R-Shop di Roxanne, uno degli NPC del titolo con cui Eve può interagire.
Un portavoce di Sony Interactive Entertainment ha quindi affermato che questa situazione, certamente spiacevole, è frutto di un errore e per questo motivo verrà prontamente risolta con la patch del day one, rimuovendo in questo modo il murales incriminato da Stellar Blade.
Leggiamo il messaggio condiviso dal rappresentante del colosso giapponese:
“Il posizionamento non intenzionale di due elementi grafici in Stellar Blade da parte degli sviluppatori ha prodotto purtroppo un termine decisamente discutibile all’interno del gioco. Preciso infatti che il team di Shift Up non aveva alcuna intenzione di creare artwork offensivi, e proprio per questo prometto che verrà sostituito quel graffito in tempo per la patch di lancio”.
Ricordiamo che Stellar Blade verrà rilasciato il 26 Aprile su PS5, gioco che è riuscito a convincerci nella nostra recensione.
When Kotaku went back to check it appears Sony's already patched it outhttps://t.co/KbjHLVS3oe https://t.co/mwzF1mimjw pic.twitter.com/X7IOZjrmqB
— AmericanTruckSongs9 (@ethangach) April 24, 2024