Dei nuovi annunci di lavoro pubblicati proprio in queste ore da Shift Up, team di sviluppo di Stellar Blade, hanno alimentato le ipotesi dello sviluppo di un porting per PC del gioco con protagonista EVE, oltre che dell’arrivo di DLC per il titolo.
Come riportato prontamente da Insider Gaming, uno dei nuovi annunci di lavoro richiede che un Combat Designer lavori ad un titolo in sviluppo per Personal Computer. Nello specifico la descrizione richiede esperienza in “Progettazione di competenze PC e lavoro sui dati”. Questa posizione di lavoro è inoltre rivolta a “chiunque voglia creare battaglie per giochi d’azione per console AAA sviluppati a livello nazionale”. Frase questa che richiamo ovviamente Stellar Blade e non altre IP.
Oltre all’annuncio per un Combat Designer per Stellar Blade, i fan su Reddit hanno notato che Shift Up è alla ricerca anche di un Battle Designer per la “creazione di mostri”, suggerendo di conseguenza che sono in arrivo dei DLC in futuro per l’apprezzato action game.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, aggiungiamo che già qualche settimana fa sono emerse tutta una serie di informazioni secondo cui Shift Up sta prendendo in considerazione un porting per PC di Stellar Blade, a seguito delle forti vendite, ma di non poterne parlare a causa di un accordo commerciale.
Ricordiamo che Stellar Blade è stato lanciato per la prima volta nell’aprile 2024 ed è ora disponibile in esclusiva su PlayStation 5.