Sony Interactive Entertainment e Shift Up hanno pubblicato un video dietro le quinte dedicato interamente a Stellar Blade, concentrandosi sullo sviluppo del gioco e rivelando non poche curiosità riguardanti il processo di creazione del titolo con protagonista EVE, in arrivo sul mercato tra due settimane.
In questo video vediamo il director del gioco, Kim Hyung-tae, rivelare che l’ispirazione per il titolo gli è venuta durante uno sciopero dei taxi quando ha iniziato a riflettere su un futuro dove le macchine avrebbero preso il sopravvento sul lavoro, influenzando la vita degli esseri umani. A quel punto il director ha pensato a cosa sarebbe accaduto se l’umanità fosse stata sostituita da un’altra specie.
Nel video diario è stata ribadita la storia di Stellar Blade, che vede i Naytiba invadere la Terra e costringere l’umanità ad evacuare nello spazio. EVE, membro della Airborne Squad, deve collaborare con Lily, un’esperta di ingegneria, e con Adam, sopravvissuto sulla Terra per anni, così da combattere queste creature aliene e liberare nuovamente la Terra.
Alcuni rappresentanti di Shif Up hanno quindi rivelato che durante la creazione dei personaggi si sono concentrati sull’acquisizione e sulla scansione dei vestiti di ogni singolo elemento e modello, così da “creare qualcosa di qualità superiore e con immagini più realistiche”.
Hyung-Tae ha parlato anche delle difficoltà riscontrate dal team durante la creazione di Stellar Blade, visto che in Corea del Sud sono pochi i team specializzati nello sviluppo di giochi per console. Il director ha inoltre aggiunto che per la creazione dei Naytiba hanno contattato il designer di mostri Jang Hee-Cheol, che ha lavorato a The Host di Bong Joon-ho.
Stellar Blade verrà lanciato il 26 aprile per PS5, con un leak che ha rivelato le dimensioni e la data del pre-load.